Sosteniamo il Guardaroba Popolare di Livorno
Come in altre città a Livorno è attiva l’esperienza di guardaroba popolare gestito da un gruppo di compagne attive da tempo sul territorio.
Idea classica ma efficace: passare dalle parole ai fatti per costruire un percorso, e una pratica, di solidarietà nella periferia del nostro territorio. In una struttura liberata e rigenerata. 3 locali, 30 metri quadrati di solidarieta’ impianto elettrico ristrutturato. Fascia d’età coperta à tra gli 0 e i 12 anni. Una grossa occasione di solidarietà, e di svago, per i ragazzi del quartiere. Si tratta naturalmente di dare una mano a questa iniziativa popolare e autogestita.
Gli orari per toccare con mano i livelli di solidarietà raggiunti, e per capire come dare una mano sono
lunedi’ dalle 16 alle 18 si consegnano vestiti e generi di prima necessità
giovedì dalle 14 alle 16 si consegnano vestiti
Nella fascia prima infanzia si trova di tutto comprese le carrozzine. Si tratta di una esperienza che è anche sportello di ascolto per giovani donne che sono invitate a partecipare in ogni forma. Visto che il guardaroba popolare fa anche anche analisi dei bisogni per fornire informazioni su assistenza medica, legale , di tanti altri tipi. Una esperienza tutta al femminile, completamente autogestita, che serve molto alla nostra città.
a cura della redazione
sosteniamo in qualsiasi forma il guardaroba popolare Via Dodoli, 8