Chi siamo

La nostra missione è quella di poter comprendere e descrivere in senso critico l’attualità in tutti i suoi aspetti, in modo da smascherare e smontare pietra su pietra fino alle radici l’enorme protesi culturale che ci sovrasta con la sua egemonia e con dovizia mediatica imponendoci la verità di un unico pensiero. Vogliamo farci latori di nuove utopie, aprire a nuovi sentieri, vagliare altre possibilità che abbiano come orizzonte da raggiungere l’uomo liberato dal denaro e dallo sfruttamento che possa liberamente vivere in un ambiente non più aggredito a scopi di lucro e contaminato dalle logiche di potere.

Una visione su di noi più ampia potete leggerla nelle due “cornici”, quella editoriale e quella culturale, che spiegano come e perché è nata la rivista e in quale ambiente culturale si colloca.

Redazione

Coltrane59

coltrane

Si occupa di comunicazione, cultura, suoni e letture e come dice John Coltrane: “Non c’è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare.” A parte il Livorno, naturalmente.. 


Dattero

dattero

Dire la verità, arrivare insieme alla verità è compiere azione comunista e rivoluzionaria (A.Gramsci).


Diego Sarri

diego

 


Guy Van Stratten

guy

Guy van Stratten, come il personaggio del film “Mr. Arkadin” di Orson Welles da cui trae il nome, un contrabbandiere che si muove in una libera dimensione di viaggio per minare l’identità del mefistofelico miliardario Mr. Arkadin, è un contrabbandiere e un corsaro della penna. Si occupa prevalentemente di tematiche culturali, con particolare attenzione al cinema e alla letteratura, ma le sue incursioni sconfinano spesso verso argomenti di carattere sociale e politico.


Leans

leans

Impegnato da una vita, contro ogni tipo di ingiustizia, pronto a metterci la faccia sempre e comunque, nella quotidianità, sia che sia in ambito sportivo, sia nel sociale, che in politica essendo sempre contro sistemico per scelta.


Nello Gradirà

nello

Lavoro: Sanità pubblica
Genere: Fantascienza
Regista: Werner Herzog
Filosofo: Michel Foucault
Musica: Progressive anni ‘70
Personaggio preferito: Rodolfo Walsh
Personaggio più odiato: Aldo Spinelli
Hobby: Viaggi, calcio (giocato e su pc), cucina
Paesi: America Latina, Laos, Thailandia
Squadra di club: Livorno
Nazionale: Argentina
Piatto preferito: Pollo arrosto


Nique

nique 1

Illuminato da giovanissimo dalla lettura delle straordinarie avventure di Penthotal si occupa di saperi alti e di saperi bassi senza alcuna voglia di equilibrio. Per Codice Rosso cura articoli di comunicazione politica, guerra finanziaria, mutazioni tecnologiche. Cucina preferita: italiano, giapponese, pakistano. Lesionato del Livorno è connesso con tutto ciò che è amaranto h24.


Staff Tecnico

Conraid aka Blank

Conraid

L’omino dei computer. Si occupa della gestione tecnica del sito e della grafica.


Avatar creati su https://getavataaars.com/