Una serata a Ippoasi
Il rifugio Ippoasi è uno spazio di resistenza autogestito e antifascista dove trovano casa e sono salvati da morte certa molti animali cosiddetti “da reddito”.
Leggi tuttoIl rifugio Ippoasi è uno spazio di resistenza autogestito e antifascista dove trovano casa e sono salvati da morte certa molti animali cosiddetti “da reddito”.
Leggi tuttoMentre si approvano norme internazionali per la tutela della natura, a livello locale si prosegue con lo stravolgimento delle aree verdi.
Leggi tuttoBisogna ripensare un modello sviluppo che sino a oggi ha fatto leva sull’utilizzo del suolo per l’estrazione di valore dai territori a detrimento dell’ambiente.
Leggi tuttoLa Milano fredda e nebbiosa, a causa del cambiamento climatico, è diventata soltanto uno stereotipo appartenente al passato.
Leggi tuttoPer evitare che gli alberi cadano sono necessarie cura e manutenzione costanti.
Leggi tuttoIn Italia si sta creando un’atmosfera pesantemente perturbata dalle pressioni di chi non intende cambiare niente,
Leggi tuttoOggi, a causa del cambiamento climatico provocato da un sempre più pervasivo sistema capitalistico, non è più possibile vivere con gli stessi parametri di venti o trent’anni fa.
Leggi tuttoCome scrive Francisco Soriano in questo interessante articolo, il disastro e la tragedia, in Emilia Romagna, sono causati dalla cementificazione come modello di sviluppo, non dalla natura o dal maltempo.
Leggi tuttoIl glifosato danneggia la salute umana? Rivediamo i processi alla Monsanto
Leggi tuttoArticolo del 2019 di Alpnismo Molotov sul Jova Beach Party
Leggi tutto